CUCINA ANTI SPRECO: ONLINE IL NUOVO E-BOOK GRATIS DI LIBRICETTE.eu



Buongiorno e buona settimana a tutti,

sono molto felice di annunciare che il nuovo e-book gratuito pubblicato da mio sito LIBRICETTE.eu è online.

Si tratta di un'opera interamente dedicata alla CUCINA ANTI SPRECO: in 136 pagine troverete idee e ricette per limitare il più possibile lo spreco di cibo nelle nostre case e interessanti articoli di approfondimento legati agli sprechi alimentari e alle implicazioni ambientali, sociali ed economiche che questi implicano.


Dall'impiego di parti di frutta e verdura solitamente considerati scarti (gambi di broccolo, di carciofo, foglie delle carote...), al recupero del pane raffermo e all'utilizzo dei "fondi" della dispensa e del frigorifero, nel rispetto della stagionalità, l'e-book propone ricette elastiche perché riproducibili alla lettera, oppure adattabili alle specifiche esigenze di recupero e riciclo in cucina dei lettori.

Utilità quali dadi da brodo fratti in casa o estratti aromatici da usare nei dolci, finger food irresistibili, primi ricchi, dolci golosi: nessuno resterà a bocca asciutta!

Per scaricare gratuitamente l'opera: http://libricette.eu/ebook-gratuiti.html

I miei ringraziamenti vanno alle persone e alle realtà che hanno creduto in questo progetto:
Il media partner dell'e-book IdeeGreen.it, il punto di riferimento sul web per tutti quanti hanno a cuore la tutela dell’ambiente, il risparmio energetico, la creazione di un’economia sostenibile e uno stile di vita sano, attento all'alimentazione e al benessere psicofisico.
Elena Fabris di Mirafiorisocialgreen che ci ha accolto e che ha organizzato un evento importante, utile e socialmente rilevante.

Alla realizzazione dell’e-book, oltre a me e a Maria Antonietta Grassi del blog IL POMODORO ROSSO DI MANTGRA che ha lanciato l'idea, hanno contribuito con le loro ricette, molte delle quali inedite, i food blogger Monica Benedetto del blog UNA PADELLA TRA DI NOI, Silvia De Lucas del blog SILVIA PASTICCI, Fernanda Demuru del blog IL LECCAPENTOLE E LE SUE PADELLE, Silvia Leoncini del blog LA MASCA IN CUCINA, Roberto Leopardi del blog RED TOMATO PASSIONE ROSSA IN CUCINA, Monica Martino del blog ESPERIMENTI IN CUCINA, UNA BIOLOGA AI FORNELLI e Anna Laura Mattesini di EAT PARADE BLOG.

Il nostro affezionato pubblico che ci segue ogni giorno, per il quale lavoriamo con passione.

A presto con LIBRICETTE.eu e nuovi imperdibili e-book di ricette e cultura.


#antispreco #ricettericiclo #ricicloincucina #ricetteantispreco #avanzidicibo #ricicloavanzi #ricicloincucina #LibricetteEu #cucina #foodblogger #ricette #antispreco #ecologia #risparmio #green #cucinaresponsabile #ambiente #politicheambientali #ebook #ebookricette #ebookcucina #ebookgratis


Commenti

Post più popolari