SCRIVANIE VERDI - Una collaborazione all'insegna della responsabilità e della sostenibilità ambientale

          

Cari lettori,

sono felice di annunciarvi la nuova collaborazione con TIENDEO, relativa al progetto SCRIVANIE VERDI.

Tiendeo  esiste in Spagna dal 2011 come leader del volantinaggio digitale, e finalmente sbarca in Italia: al momento conta con 6,2 milioni di visite mensile e 8,2 milioni di cataloghi letti.

Il motto "Informarsi online per risparmiare offline" è alla base dell'attività di questo sito web.

Secondo lo studio Nielsen di Gennaio 2013, sulle abitudini dei consumatori, la nuova tendenza rilevata è che i social media e internet sono sempre più l’ago della bilancia di molte decisioni di acquisto.

Tiendeo nasce appunto con l’idea di soddisfare l’esigenze degli utenti che ricercano nel web, prima di dirigersi al punto vendita, le novità, le promozioni e i prezzi dei prodotti che vogliono acquistare, per poter così comparare i diversi volantini e cataloghi scegliendo l’offerta migliore.

Tiendeo è un geolocalizzatore di volantini e cataloghi.

E proprio a partire dalla sua profonda caratteristica glo-cal (globale e locale allo stesso tempo) , che Tiendeo sviluppa e crea la sua App per Smartphone.
Dsponibile in forma gratuita per sistema iOS e Android, con più di 350.000 download,  è una App unica, multilingue e multipaese, che offre in una sola applicazione e in una sola finestra, tutta l’informazione inerente a centinaia di marche e migliaia di negozi con tutte le offerte e i cataloghi, per poter così confrontare i diversi prezzi e trovare quello che più fa al caso nostro.

IL PROGETTO SCRIVANIE VERDI

Tiendeo - Offerte cataloghi e volantini - risparmiamo carta!

Come sapete, sono particolarmente sensibile alle tematiche ambientali, tanto che su questo blog potete consultare una sezione interamente dedicata al recupero del cibo, intitolata RRR Style, acronimo di Recupero, Rispetto, Risparmio (vai alla pagina dedicata). L'impatto degli alimenti, sia per ciò che concerne la produzione, sia per ciò che riguarda gli sprechi, è un tema da non sottovalutare. Se a ciò si aggiungono le implicazioni morali, etiche ed economiche legate a questo tema, diventa lampante la necessità di impegnarsi per ridurre al minimo inutili e deleteri sprechi.


Alle conseguenze ambientali ed economiche degli sprechi è dedicato questo progetto, con particolare riferimento all'importanza di limitare l'utilizzo di volantini promozionali cartacei. È sufficiente leggere i dati seguenti per rendersi conto di quanto sia utile aderire all'iniziativa.


Lungi da essere un prodotto in estinzione, in  Italia vengono prodotti, secondo una ricerca dell'Università di Padova in collaborazione con Nielsen, 12 miliardi di volantini ogni anno, che si traducono in un impatto devastante per i nostri alberi e il nostro pianeta.

Il volantino digitale è un’ottima alternativa per la grande distribuzione, per promuovere i prodotti e le offerte con la stessa copertura, ma salvaguardando l’ambiente.

Tiendeo, leader del volantinaggio digitale, esiste in Spagna dal 2011 e finalmente sbarca in Italia: al momento conta con 6,2 milioni di visite mensili e 8,2 milioni di cataloghi letti.

Ogni 3,5 milioni di cataloghi letti al mese, Tiendeo fa risparmiare al nostro ambiente:

  • 37 milioni di litri d'acqua; il volume di 15 piscine olimpiche
  • 663 tonnellate di carta; il legno di circa 9800 alberi
  • 960 tonnellata di CO2; l'emissione annuale di 430 auto
  • 2 milioni di KWh; il consumo annuale di 680 appartamenti

Inoltre da quest’autunno www.tiendeo.it ha lanciato una nuova e originale iniziativa ecologica per aiutare l’aria. Scrivanie Verdi, insieme alla ONG Acciónatura e al Grupo Local Sierra Gorda, nasce con l’idea di proteggere e conservare uno dei paesaggi naturali più ricchi in biodiversità e allo stesso tempo più minacciati  del pianeta, la Reserva de la Biosfera Sierra Gorda en México.

La formula è molto semplice: la vostra scrivania = 1m2 di superficie = 1m2 di Selva Tropicale che Tiendeo sovvenzionerà per voi.

Partecipare è molto semplice: basterà scrivere un post parlando dell’iniziativa o collocare nella vostra pagina web il logo di Scrivanie Verdi e condividere l’iniziativa con i vostri amici in Facebook. Tiendeo sovvenzionerà un metro quadratodi Selva Tropicale e inserirà la vostra scrivania nella mappa verde di Tiendeo, insieme al vostro nome e un link alla vostra pagina web.

Qui potrete trovare tutta l’informazione sulla nuova iniziativa: www.tiendeo.it/eco/

Per Ulteriori Informazioni, contattare:
                                                   
info@tiendeo.it           
+34 935 532 498
www.tiendeo.it

Nell'ottica della collaborazione con TIENDEO e SCRIVANIE VERDI, creerò ricette inedite, dedicate al recupero del cibo, che saranno pubblicate su questo blog e sul blog di TIENDEO.

DIPINGETE DI VERDE LA VOSTRA SCRIVANIA SENZA USARE VERNICE!




Commenti

Post più popolari